domenica 24 ottobre 2010

Grosso Grasso Marta Hari's Activity Report


(non me ne vogliate per la lunghezza del post)

...

Il periodo è propizio, sì sì sì!









4) Il Ventaglio d'Arpe (www.ventagliodarpe.org) continua la sua intensa attività, con pezzi un bel rinnovamento di repertorio per i concerti di dicembre, e una tournée in Belgio da preparare per la primavera

5) Il neonato duo con il soprano Eva Burco procede alla grande, il repertorio si allarga di settimana in settimana e pian piano prende vita il progetto: un concerto di musiche che portino in sè le radici della cultura da cui provengono, musica classica e popolare si fondono in trascrizioni in cui sia all'arpa che alla voce è richiesto di uscire dai canoni e di cambiare anche radicalmente per adeguarsi di volta in volta a una cultura diversa.
Per ora il repertorio comprende canzoni popolari gallesi (trascritte da Britten) e napoletane, pezzi d'autore che sono entrati a far parte della tradizione americana (Gershwin) e argentina (Piazzolla). In arrivo canzoni francesi e albanesi!

Se qualcuno avesse notizia di canzoni russe, o spagnole, o nordiche, o anche di qualunque altro paese, mi faccia sapere, siamo in cerca di nuovi viaggi musicali!!!

TEACHING

6) Non si ferma mai l'attività di insegnamento, a piccoli o meno piccoli marmocchi, che mi succhiano l'anima e me la ritornano più colorata di prima


Questo è quanto, spero di aggiornare presto il player con qualche succulento estratto audio!

STAY TUNED!!!!


Marta Hari